Esclusivo. Solo per Agenzie Funebri.

A chi affidarsi per il trasporto salma in aereo

Il trasporto salme in aereo è un’operazione complessa che spesso si combina con il rimpatrio o l’espatrio di una salma. In entrambi i casi, è necessario presentare una specifica documentazione ed effettuare il disbrigo di tutte le pratiche, dal certificato medico che indichi accuratamente la causa del decesso (soprattutto nel caso di morte per malattie infettive) al verbale dell’ASL che garantisca la corretta sigillatura della cassa, dalla preparazione del feretro per il trasporto in aereo all’acquisto dei biglietti.

Per viaggiare in aereo infatti le casse devono essere avvolte in appositi teli di juta o altro materiale specifico, e devono essere contrassegnate con la targhetta HR (Human Remains). Per quanto riguarda il trasporto delle ceneri, le pratiche da sbrigare sono simili, ma il trasporto vero e proprio dell’urna può anche essere effettuato con bagaglio a mano (supplementare a quello consentito in genere per un passeggero), a patto di avere con sé tutti i certificati e la documentazione specifica e che l’urna sia sigillata a dovere.

Disef, agenzia che si occupa da anni di fornire servizi alle agenzie funebri, è la scelta migliore a cui affidarsi per il trasporto del feretro su lunghe distanze: professionalità del personale, qualità dei materiali e attenzione ai dettagli sono espressioni che caratterizzano bene in nostro lavoro. Per il trasporto salme in aereo ci occupiamo di svolgere tutte le pratiche burocratiche e aeroportuali, anche se si tratta di un trasporto esterno, di rimpatrio o espatrio salma.

Ci occupiamo anche di fornire le auto da e per l’aeroporto, e di organizzare l’intera cerimonia funebre secondo le specifiche richieste dei clienti. Per maggiori informazioni, potete contattarci telefonicamente o via mail al seguente indirizzo: info@disef.it

Contenuti correlati:

Carro funebre Jaguar; Carro funebre Mercedes